Astana Qazaqstan, Gianmarco Garofoli promosso in prima squadra: “Una grande opportunità”

Gianmarco Garofoli approda nel WorldTour. Dopo una stagione nel vivaio, il 20enne marchigiano si unirà alla prima squadra della Astana Qazaqstan, con la quale ha firmato un contratto biennale. Classe 2002, il corridore anconetano quest’anno ha avuto molti problemi legati al covid, vivendo così una stagione complicata a causa di una forma persistente, ma nel finale di stagione si è comunque fatto notare con un bel secondo posto al Giro delle Valle d’Aosta, di cui ha vinto una tappa, e indossando la maglia del team anche in corse professionistiche come Veneto Classic e Giro del Veneto.

“Sono davvero felice di firmare questo contratto perché è un sogno che si sta realizzando – commenta Garofoli – La stagione 2022 è diventata una vera e propria sfida per me e sono molto grato alla squadra che ha avuto fiducia in me e mi ha dato una grande opportunità di competere a livello WorldTour. Sono super motivato a iniziare la nuova stagione nel miglior modo possibile per giustificare la fiducia della squadra”.

A commentare il suo passaggio è il team manager Alexandr Vinokourov: “È stata una stagione piuttosto difficile per Gianmarco Garofoli a causa del COVID e delle sue conseguenze, per cui non ha potuto mostrare il suo potenziale, dedicando gran parte della stagione al recupero. Tuttavia, alcune gare con la nostra squadra di sviluppo e con la nostra squadra WorldTour ci hanno convinto a invitarlo nel Team Astana Qazaqstan e a dare a Gianmarco una possibilità in quanto giovane e promettente corridore pronto a lavorare duramente per raggiungere grandi obiettivi”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio